sabato 4 febbraio 2017

Recensione "Mia La danza degli spiriti", Claudia Croscioni




Titolo: Mia La danza degli spiriti

Autore: Claudia Crocioni

Prezzo eBook: 0,99

Prezzo cartaceo: €10,44


Link d'acquisto: QUI




Trama



Nascere e crescere a Miami Beach senza punti di riferimento, con la febbre per la vita, può essere fonte di tentazioni e azzardi. Dimitri non è un santo, ma umano fin troppo: sensibile, fragile, tenace e ragionatore fino all’asfissia. E se la sua febbre si trasformasse in amore, amore per Mya, il suo personalissimo Spirito della Morte, incontrato per caso sulla stessa Ocean Drive dove è cresciuto?




Come puoi credere che siano


svincolati dal loro fato? Non
incorrono forse tutti in uno
Spirito del Crepuscolo? Non
sono forse manipolati e mossi
dai loro stessi sentimenti?

Recensione






Buongiorno a tuti! Oggi recensisco un libro che tratta una storia molto particolare. Sì, particolare, perché Dimitri è un umano, che prova rabbia, gioia, dolore, amore, come noi insomma; Mia invece è completamente diversa da Dimitri, perché lei, NON E' UMANA, è uno spirito, addetto alla Morte dello stesso Dimitri, che ovviamente la crede solo una bella ragazza innocente.
Mia e Dimitri si incontrano a Ocean Drive, luogo dove Dimitri è cresciuto. Tra un'avventura e l'altra, Mia dovrebbe cercare di uccidere Dimitri, o per lo meno deve fare in modo che muoia; ma alla fine non ce la farà, perché proverà anche un altro sentimento, peraltro ricambiato, nei confronti di Dimitri, questo, LEI, uno SPIRITO, che non HA MAI PROVATO RABBIA, DOLORE, FRUSTRAZIONE, GIOIA, nessun SENTIMENTO UMANO, quindi NEMMENO L'AMORE.

Mia abbandona Dimitri a un certo punto perché ha paura, perché sa che non riuscirebbe a portare a termine la missione. Ma chissà come Dimitri prende questo allontanamento, cosa succederà tra i due, e soprattutto COME ANDRA' A FINIRE.
Questa come avrete capito non è una storia come le altre, perché come ben si sa, una storia non è mai uguale all'altra; ogni storia dev'essere diversa, per trasmettere al lettore EMOZIONI DIVERSE.
Alla fine Dimitri scoprirà la verità, perché in un certo senso è la stessa Mia a dirglielo; Clara invece, che è la sorella di Dimitri, è malata, ma riuscirà a guarire, in un certo senso grazie alla stessa Mia.

Se volete staccare dal mondo reale per  un po', questa è la storia adatta per farlo!










La mia valutazione
5

Alla prossima

Luce <3

e ricordatevi di ISCRIVERVI come LETTORI FISSI sul blog per non perdere le nostre recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento