domenica 4 giugno 2017

Recensione Saga "Magisterium", Cassandra Clare & Holly Black

Autrici: Cassandra Clare & Holly Black
Titolo: La Chiave di Bronzo (Magisterium #3)
Prezzo: cartaceo 14,45 e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Saga Magisterium:
1)L'Anno di Ferro
2)Il Guanto di Rame
3)La Chiave di Bronzo
4)La Maschera d'Argento
5)Il Nemico della Morte











Trama

Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.



Recensione


Buonasera! Ho concluso la serie Magisterium (almeno per il momento! recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI); devo dire che anche sta volta le vicende sono PIENE DI COLPI DI SCENA! Come sempre i tre, devono affrontare cose più grandi di loro, ma questa volta, le cose che scoprono portano Tamara a dubitare della sua famiglia, ma ci sono anche cose che li portano a capire il valore dell'amicizia; si arriva a non comprendere il perché di certe scelte da parte delle autrici e a questo punto ti chiedi: E adesso? La spia c'è ed è la persona più improbabile, lo è per motivi altrettanto improbabili, ma star a voi capire chi è la spia e perché lo sia. Il minimo che posso dirvi è che la spia è più grande di Callum, Aaron e Tamara; succederanno anche cose parecchio spiacevoli, ma preferisco non addentrarmi nei dettagli, per il mio e il vostro bene.
Ancora una volta viene sottolineato il valore dell'amicizia, ma anche quello della famiglia (per Call).
Adoro l'amicizia tra Call, Aaron e Tamara che sono sempre più inseparabili (e questo, come una scelta che Tamara farà, li porterà a una perdita; non dico di chi o perché succederà, se no vi rovino tutto).
Sappiate però che vi verrà da urlare, come mai in vita vostra, forse arriverete a strapparvi i capelli ma non vorrei azzardare troppo. Le prove che i ragazzi affronteranno  sono sempre più complicate, prove che si adattano all'anno di competenza dei ragazzi.
Se volete scoprire altro su di loro, se la serie vi ha anche solo minimamente incuriosito, leggetela perché ne vale veramente la pena! Non so perché ci siano persone a cui non piace, forse è per il genere, ma se siete amanti del fantasy e cose simili, questa serie fa per voi!


La mia valutazione

5


Alla prossima
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento