giovedì 1 giugno 2017

Recensione serie "Lorien Legaces", Pittacus Lore

Autore: Pittacus Lore
Titolo: Sono il numero Quattro (Lorien Legaces #1)
Prezzo: cartaceo 13,00 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI




Serie Lorien Legaces:

1)Sono il numero Quattro
2)Il potere del numero Sei
3)La vendetta del numero Nove
4)La sfida del numero Cinque
5)Il ritorno del numero Sette
6)Il destino del numero Dieci
7)Tutti per Uno















Trama

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...








Recensione


Buongiorno, come state? Oggi comincio a recensirvi una serie di 7 libri, ovviamente cominciando dal primo volume; la serie è Lorien Legacies di Pittacus Lore, quindi Sì, il primo volume è proprio Sono il numero Quattro da cui è stato anche tratto il film (che però, a differenza dei libri NON ha avuto seguiti).
John, nome fittizio con cui in Ohio si fa conoscere il Numero Quattro, è un ragazzo all'apparenza come tanti, ma in realtà nasconde un grande segreto: lui e altri sei ragazzi della sua età, sono ALIENI provenienti dal pianeta Lorien, accompagnati dai loro Cepan che sono dei Guardiani; in Ohio le cose saranno diverse da come sono sempre state, perché lì John incontrerà Sam, il suo primo vero amico, a cui, dopo una serie di sfortunati eventi, dirà la verità, soprattutto perché Sam è appassionato da tutto ciò che riguarda gli alieni e John non riuscirà a tenere nascoste a lungo le sue Eredità: la prima sono le mani che si illuminano;
 successivamente, anche se questo accadrà a casa di Sarah, il primo e forse unico amore, di John che è appassionata di fotografia, è la telecinesi. 

A scuola, le cose non saranno facili, tra nascondere le mani illuminate, Mark che lo prende di mira, perché si innamora di Sarah, di cui Mark è l'ex, ancora innamorato di Sarah, anche se lei proprio non lo calcola. Tra un'avventura e l'altra, Sarah e John si baciano, e lì comincia la telecinesi. Ho adorato il rapporto tra John e Sarah, perché si capisce che si amano nonostante le differenze; così come ho adorato i rapporti tra John e Henri e tra John e Sam.









Ma i Modagorian gli stanno dando la caccia, e alla fine, lo trovano, portandolo a dover combattere, difendendo le persone che ama. Per sua fortuna, in suo soccorso arriva una ragazza, che si rivela essere il Numero Sei, anche se il suo arrivo, faciliterà i Modagorian nelle loro uccisioni, visto che finché stavano divisi dovevano essere uccisi in fila, ora, siccome due di loro, si sono uniti, possono essere uccisi anche senza andare in fila; ma Sei si rivela un'ottima alleata, con il potere dell'invisibilità e la possibilità di controllare tempo e TUTTI gli elementi.

Quando Quattro e Sei si riuniscono, comincia la guerra e alla fine, John sa di dover seguire Sei, lasciando Sarah e Sam, per raggiungere gli altri ragazzi e unirsi per riuscire a sconfiggere una volta per tutte i Modagorian, o morire nel tentativo.




"Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali.
Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l’uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra.
Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…"



La mia valutazione

5

voi avete letto questa serie? Che ne pensate? Sono curiosa di saperlo, quindi se volete potete commentare qui sotto!


Alla prossima
Luce <3


Vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!




Nessun commento:

Posta un commento