martedì 26 settembre 2017

Recensione serie "Disconnect", Ilaria Soragni

Autrice: Ilaria Soragni
Titolo: Disconnect 1
Prezzo: cartaceo 6,90 e-book 4,99


Link d'acquisto: QUI



Serie Disconnect:
1)Disconnect
2) Disconnect









"Lui era metallo puro, freddo sia d'inverno che d'estate.
Si dilatava con il con il calore della rabbia, senza sentimenti. La cosa più spaventosa era che Hailey non era mai stata così attratta da lui come in quel momento."



Trama

Hayley frequenta il secondo anno dell’high school a Baltimora, è una ragazza chiusa e non si è mai ambientata del tutto. Luke ha diciotto anni; alto, biondo e sprezzante, si abbatte come un fulmine su ciò che lo attira. Quando per caso nota Hayley ne rimane affascinato, tanto da decidere di conquistarla: la vita è una gara e lei sarà il suo premio. È Luke a guidare il gioco, seguendo Hayley e facendole credere che si tratti ogni volta di incontri casuali, fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. Hayley è irrimediabilmente attratta, anche se qualcosa le dice che sarebbe meglio stare lontano da quel ragazzo. Ma il piacere della trasgressione è forte, fare la cosa sbagliata la fa sentire viva. Non sa ancora, però, che è solo l’inizio. Luke si nutre di adrenalina, di emozioni forti, e vuole Hayley al suo fianco in una sfida pericolosa, una gara di moto illegale di cui è nota solo un’enigmatica regola: tutti vincono e uno solo perde, tutti perdono e uno solo vince. Fin dove si spingerà il loro legame? Saranno disposti a metterlo a rischio ora che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più forte?





Recensione


Buongiorno, ho finito anche questa storia, che ho trovato decisamente diversa dal solito. E' vero che Hailey è la classica ragazza pura, di quindici anni, quella che non fuma, non beve, non fa i casini che fanno le classiche ragazze della scuola, mentre Luke è il classico diciottenne strafottente, che si prende quel che trova, SEMPRE; e questo succede ANCHE con Hailey. Quando la incontra infatti vuole trascinarla nel vortice che è lo Yell, ossia un gioco in cui tutti vincono e uno solo perde,tutti perdono e uno solo vince; ma tra i due le cose forse vanno un po' troppo in là; Hailey viene a sapere la verità da Ryan, anche se questo le allontana, perché alla fine, Hailey si allontana da tutti, per Ryan non finisce bene e Luke alla fine capisce che lasciar andare Hailey è l'unica soluzione sensata. Peccato che la cosa abbia un effetto DEVASTANTE su Luke; volete sapere cosa succederà tra i due, capire cosa succederà a Ryan, all'amicizia tra lei ed Hailey? O se Hailey parlerà a qualcuno di tutta questa storia, che alla fine dei conti, come Luke stesso le aveva predetto, le ha portato SOLO DOLORE? Leggete il libro, perché a mio parere, io ho già scritto troppo.
Luke e Hailey, due persone talmente diverse, talmente DISCONNESSE, una dall'altra, che il titolo è PIENAMENTE AZZECCATO!
Una storia diversa dalle altre, una che forse non ha un senso fine a se stesso, che spero salti fuori nel secondo volume, ma devo leggerlo per saperlo. 
Voi avete letto questa storia? Che ne pensate? Il voto è causato dal fatto che questa storia potrebbe avere un senso, ma non lo trovo.



La mia valutazione
4/5 




Alla prossima 
Luce <3





"Tra di loro erano disconnessi.
A un certo punto si sarebbero incontrati.
Come due linee rette che, 
a un certo punto,
avrebbero cambiato rotta,
scontrandosi in una guerra."





6 commenti:

  1. Ciao, Benedetta! Io solitamente non leggo questo tipo di romanzi, ma il tuo parere mi ha incuriosito; ci penserò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, felice di sapere che ci penserai su!

      Elimina
  2. Quasi, quasi.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che lo leggerai o almeno ci proverai?

      Elimina
  3. Interessante recensione!
    Grazie ^_^
    Maris

    RispondiElimina