sabato 30 settembre 2017

Recensione serie "Disconnect", Ilaria Soragni

Autrice: Ilaria Soragni
Titolo: Disconnect 2
Prezzo: cartaceo 12,67 e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Disconnect:
1)Disconnect
2)Disconnect











"Sei pronta per quello che verrà domani? Non credo"

Trama

Sono passati undici anni da quando Hayley ha lasciato Baltimora. Adesso vive a Londra e lavora in un bar del centro insieme a Jackson, il ragazzo che l’ha aiutata fin dal primo giorno e che è diventato il suo migliore amico. Hayley cerca di affogare i ricordi nella nebbia, nel grigio del cielo, ma le sembra sempre difficile. I pensieri continuano ad affollarle la testa e le notti le lasciano spesso in dono due occhiaie scure. Luke non l’abbandona. E un giorno compare in carne e ossa: si è trasferito a Londra per cercarla e finalmente l’ha trovata. Così Hayley viene travolta nuovamente dalle emozioni e dalle sofferenze che sperava di aver lasciato in America, fino a decidere di tornare a Baltimora insieme a Luke, convinta che affrontare il passato sia l’unico modo per vivere davvero il presente. Ritroverà tutti quelli che aveva lasciato, cresciuti e più maturi ma con ancora impressa nella memoria la morte di Ryan, l’evento che ha segnato nel profondo le loro anime cambiandoli per sempre. Cosa succederà ora che il gruppo è di nuovo unito? Riusciranno a superare il passato che li lega, le colpe e i rancori, per costruire il futuro?




Recensione



Buongiorno; avevamo lasciato un'Hailey adolescente, andata a Londra per le vacanze dal padre, e la ritroviamo sempre a Londra, ma adulta, che lavora in un bar; ciò che si è lasciata alle spalle, a Baltimora, non l'ha mai abbandonata, perché lei ancora pensa a Ryan, a Caleb, ma soprattutto a Luke; un Luke cambiato parecchio, un Luke che l'ha sempre cercata da quando se n'è andata.
I due si ritrovano e i ricordi riaffiorano; sono cambiati, non sono più la quindicenne e il diciottenne di Baltimora; ma i ricordi sono dolorosi per entrambi, perché quello che si sono lasciati alle spalle non è facile da superare, e se c'è qualcuno che sa quant'è difficile, qualcuno che a Baltimora ci è rimasto, quel qualcuno è Caleb.
Hailey per attenuare il dolore, ha parlato di tutto quel che le è successo a qualcuno che l'ha letteralmente scritto nero su bianco; sia chiaro: il fatto che Luke e Hailey alla fine si ritrovino, perché succederà, non comporterà un futuro completamente roseo; perché i casini ci sono, il passato va affrontato, cosa che faranno tornando a Baltimora; affronteranno il passato, il dolore lasciato lì, con Caleb, le cose si metteranno a posto e... E se volete sapere altro, vi toccherà LEGGERE la duologia!



La mia valutazione

5



Alla prossima
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione e che troverete il blog anche su instagram se volete seguirmi anche lì!




"A volte bisogna solo aspettare che le cose migliorino"

4 commenti:

  1. Cara Benedetta, ogni tua trama è un piacere leggerla e immaginare quanto bello deve essere leggerlo tutto!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, grazie a te per essere sempre attivo

      Elimina
  2. Ciao, grazie di essere passata dal mio blog. A presto, Laura

    RispondiElimina