venerdì 1 dicembre 2017

5 cose che.. #7 - 5 libri che regalerei

Buongiorno a tutti e bentornati con la rubrica 5 cose che...! Questo mese fino al 5 gennaio sarà il tema Natalizio a farci compagnia; cominciamo subito dal primo ovvero 5 libri che regalerei






1) Il diario di Anna Frank; so benissimo che si tratta di un libro non adatto a tutti visto il tema che tratta (e tutti sappiamo qual è), ma secondo me vale la pena averlo nella propria libreria, quindi conviene regalarlo, proprio per il tema particolare che riporta. Ovviamente non è detto che tutti quelli che conosciamo siano adatti a leggerlo.








2) L'amico ritrovato: stesso motivo del Diario di Anna Frank; quindi non è detto che tutti siano adatti a riceverlo; ma certi temi li trovi solo con certi autori e questo, come il Diario di Anna, arriva dritto al cuore del lettore, se uno li sa apprezzare.











3) Questo libro lo regalerei perché pochi libri ti permettono di fare un viaggio con i protagonisti, come lo fa chi legge Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli; occhio, non si sa mai, se regalate questi libri a qualcuno, che queste persone tornino indietro! (si spera di sì, ovviamente :D )













4) La saga di Alice Allevi: che dire? Libri leggeri, che ti permettono di entrare nel mondo della medicina come se fossi Bridget Jones (e un po', Alice le somiglia a Bridget!), ma è una saga che ti prende fino alla fine. (almeno così è successo a me, anche se l'ultimo lo devo ancora recuperare).

















5) Frida Una biografia di Frida Kahlo: l'hanno regalato a me, e io lo consiglio vivamente; perché la vita di questa donna è tutta una sorpresa; se credete di conoscere Frida, sappiate che questo libro sarà la porta che vi permetterà di conoscerla VERAMENTE!


















Alla prossima

Luce <3

38 commenti:

  1. Che meravigliose scelte! Io ho letto solo L'allieva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverai il tempo per leggere anche gli altri, ne sono sicura <3

      Elimina
  2. L'amico ritrovato è un grandissimo romanzo!
    Devo assolutamente recuperare l'opera di Tolkien!
    Blabla letterario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera subito! Ma ricordati che una volta intrapreso il viaggio con Bilbo, non vorrai più uscire dalla Terra di Mezzo :P

      Elimina
  3. Tolkien è un autore che dovrebbero avere tutti nelle proprie librerie. Anna Frank e l'amico ritrovato sono due letture importanti.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le scelte. I libri che hanno un significato dietro sono sempre i più belli da regalare.

    RispondiElimina
  5. Bellissime scelte! La Gazzola è tra le mie autrici preferite :)

    RispondiElimina
  6. Il diario di Anna Frank è una scelta bellissima! Tra i miei testi preferiti di sempre. Vorrei leggere la serie della Gazzola, se trovo il tempo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta; lo troverai il tempo, perché il tempo per fare le cose che si amano, si trova sempre

      Elimina
  7. Ciao Luce! Il Diario di Anna Frank è uno dei miei libri preferiti, letti più volte nel corso della mia vita, per cui... come darti torto! Mi piacerebbe poi ricevere "L'amico ritrovato", dato che non l'ho ancora letto.
    Riguardo a "Lo Hobbit" pensavo d'inserirlo prossimamente, per la lista "5 libri che regalerei ai piccoli lettori"! Vorrei infatti leggerlo a me e al mio bimbo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ottima idea! Io per la prossima settimana vorrei chiedere le età dei piccoli lettori, per evitare di mettere libri sbagliati

      Elimina
  8. L'amico ritrovato è uno dei preferiti di mia moglie, dovrei leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo il prima possibile, così potrete parlarne insieme

      Elimina
  9. Il diario di Anna Frank è una lettura bellissima ma difficile per alcuni. Dopo averlo letto sono andata a visitare la casa dove è stata nascosta per tanto tempo ad Amsterdam e ammetto che non è stata un'esperienza facile.
    Lo Hobbit è bellissimo! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ad Amsterdam non ci sono stata ma ammetto che mi piacerebbe!

      Elimina
  10. Grazie per il suggerimento. Io ho letto l'ultimo ed è straordinario.
    sinforosa

    RispondiElimina
  11. Ciao Benedetta! Il "diario" di Anne Frank io lo apprezzerei tantissimo, l'ho riletto proprio questo mese per l'ennesima volta, ma purtroppo non possiedo più la copia cartacea e stavolta ho acquistato l'e-book; è un libro meraviglioso. Io devo riacquistarne una copia.
    La serie di Alessia Gazzola mi sta incuriosendo tanto, spero di riuscire a leggerla nel 2018!
    Se ti va di curiosare i miei 5 libri che regalerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena puoi recupera la Gazzola perché ti ritroverai a ridere da morire! Passo subito da te

      Elimina
  12. Hai citato dei grandissimi libri che sarebbero davvero il regalo perfetto :)
    Sono 5 titoli che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita...

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  13. Che belli questi spunti! Anna Frank vero... un bellissimo regalo da fare! Mi incuriosisce tantissimo l’allieva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto fatti regalare la prima novella e il primo volume dell'Allieva (o la serie completa se si trova), così la inizi!

      Elimina
  14. "Lo Hobbit" l'ho inserito anche io nel post ♥ devo dire che invece il famoso Diario della Frank non mi è piaciuto troppo. Ovviamente importanti e tragiche le tematiche trattate, ma dopo averne sentito parlare così tanto mi aspettavo un testo più intenso, non credo di essermi spiegata ma pazienza ç_ç

    RispondiElimina
  15. Anna Frank è uno tra i miei libri preferiti e l'ho regalato praticamente a tutti.

    RispondiElimina
  16. Anna Frank è il libro da regalare a tutti, è vero! Ottime scelte

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene tutti i titoli che hai messo!. Sono molto legata a questi autori. E amo Frida <3

    RispondiElimina
  18. Ciao Benedetta!! Tra quelli che hai citato ho letto Il diario di Anna Frank, bellissimO! Lo hobbit, l'unico libro di Tolkien che, per il momento, io sia riuscita a terminare e L'allieva, serie di cui ho letto i primi tre libri ma vorrei continuare. Mi piacerebbe approfondire la vita di Frida Khalo, mi segno il libro e spero di recuperarlo presto!!

    RispondiElimina
  19. Ho letto solo l'amico ritrovato tra questi, ma è senza dubbio un ottimo libro! Da leggere almeno una volta nella vita!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Hai proposto dei titoli davvero splendidi..conosco e ho letto solo i primi tre, ma i tuo i commenti per gli altri due sono decisamente incoraggianti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, felice di sapere che sono incoraggianti!

      Elimina