giovedì 1 marzo 2018

Recensione serie "Living NY", Marion Seals

Autrice: Marion Seals
Titolo: The Butler (In the City 1,5)
Prezzo: e-book gratis

Link d'acquisto: QUI




Serie In The City:
1) Big Apple
1,5) The Butler
2) Point Break







Trama
Tutti abbiamo un passato.
Tutti facciamo delle scelte, anche se a volte il destino è più forte di qualunque cosa.
Questa è la storia di George e di come lui sia infine approdato a New York, in casa Stenton, insieme a Lex e Dora.
Ora sedetevi e ascoltate.

The Butler è lo spin off di Big Apple, serie Living NY, disponibile su Amazon.




"Ero altresì certo di un'altra cosa: 
non volevo essere come mio padre e come mio nonno prima di lui. 
Non volevo fare il maggiordomo.
L'idea di passare la vita al servizio di qualche ricco spocchioso non rientrava della mia idea di felicità.
Ma c'era un ostacolo a questo mio proposito:
per generazioni, la mia famiglia ha sfornato fedeli 
ed efficienti servitori alle dipendenze della parte più ricca e blasonata della popolazione. 

Era naturale che tutti si aspettassero la stessa cosa da me."


Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con lo spin-off di Big Apple (recensione QUI); sappiatelo da subito: è una NOVELLA molto corta che riguarda il maggiordomo di casa Stenton, George.
Il libro si apre con Dora che, incinta, non riesce a evitare di fare domande a George sulla sua vita privata, e lui, messo alle strette, alla fine, anche se non tutta, racconta a Dora, una parte della sua vita che ha sempre tenuto per sé e che quindi, nemmeno Lex sa.
E lo spiraglio si apre anche per noi, che lo abbiamo amato, pur sapendolo ai margini della storia, visto che era un personaggio secondario; quante volte ci siamo chiesti chi fosse, cosa avesse passato, se avesse mai amato qualcuno? Bisogna ringraziare Marion per questa novella, per questo spiraglio, in cui vediamo un George giovane, i cui genitori vogliono che faccia ciò che hanno fatto loro: il maggiordomo, ma questo giovane George ha la passione per la boxe (l'avreste mai detto, leggendo Big Apple? Io, francamente, proprio no!), ma tornando a noi, alla fine George per volere del padre, si ritrova a fare il maggiordomo a casa di un conte, dove il destino, fa incontrare a George proprio la figlia del conte, Caithlin, con cui nasce la storia d'amore proibita che leggiamo nel romanzo; vediamo crescere questa relazione, fino al dannatissimo, tristissimo finale.
E' vero, è corta, ma vale la pena leggerla per scoprire la vecchia vita segreta di un personaggio secondario di Big Apple, che abbiamo imparato ad amare, quanto i personaggi principali.
Quindi sì, vi consiglio vivamente la lettura, facile, veloce ma triste, della storia di George.




La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3













7 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver ondiviso il tuo parere...non conosco il libro ma sembra interessante. Ti lascio il link al post della mia nuova
    Rubrica
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao Benedetta, grazie per essere passata dal mio blog, ricambio la visita e sono diventata tua follower. Se sei su FB vorrei invitarti nei miei gruppi:
    https://www.facebook.com/groups/LibriStranieriAutopubblicatiInItalia/
    https://www.facebook.com/groups/SpamLibresco/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che ho facebook, mi sono iscritta ad entrambi i gruppi; questa la pagina facebook di ioamoilibrieleserietv: https://www.facebook.com/ioamoilibrieleserietv/?ref=bookmarks

      Se ti va ti aspetto anche lì

      Elimina
    2. Ciao sono passata bellissimo post molto belli se ti va di farmi un po' di pubblicità

      Elimina
  3. Ciao Benedetta, mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, interessante il tuo blog di recensioni. Ciao Giulia Mancini dal blog Liberamente Giulia

    RispondiElimina
  4. ciao benedetta
    grazie di essere passata dal mio blog. anche io sono ora tra i tuoi lettori fissi!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina